La Associazione italo-riojana Due Passi dedicata alla promozione dell’intercambio tra la cultura italiana e la spagnola e a prestare assistenza e informazioni agli spagnoli che viaggiano in Italia e agli italiani che visitano la regione o decidono di risiedere nella Rioja, comunica le sue prossime attività.
Per celebrare il giorno della donna, l’associazione ha organizzato un’esposizione che inaugurerà l’ Ambasciatore d’Italia in Spagna, Stefano Sannino, il 7 marzo a Logrogno alle 19.30, nell’ edificio della “Bene” situato nella c/Marqués de Murrieta 76, dal titolo: Donne – Mujeres italianas que han cambiado la historia. L’esposizione è stata dichiarata dalla “Consejeria de educación” di interesse sociale. La esposizione Venti vite uniche dal secolo venti ai nostri giorni si potrà visitare dal 7 al 21 marzo.
Dopo l’inaugurazione dell’esposizione seguirà la presentazione del libro di Anna Simi Capissce a me? You understand me?. Il libro verrà presentato il giorno 8 marzo a Barcellona presso la Casa degli Italiani.
Con queste attività l’associazione Due Passi inizia una campagna solidaria per la raccolta fondi a favore dei paesi italiani colpiti dal terremoto con diversi eventi:
Il 7 marzo cena nel Ristorante “el Zarcillo”
Il 12 e 19 maggio dalle 18.00 alle 21.00, corso di Cucina italiana nel centro culturale Ibercaja. Degustazione di vini italiani
Il 4 giugno festa italiana.
Per maggiori informazioni: Luciana Schiavarelli (Presidente Associazione Due Passi) Tel: 658 18 36 11